Mercedes, al via produzione di serie dell'eActros 600. Superati gli ultimi test per il camion elettrico a lungo raggio
Mercedes, l'usato Certified compie 5 anni. Vario: «È strategico per i nostri brand, grande opportunità per conquistare nuovi clienti»
La stella Mercedes brillerà al Salone Nautico di Genova. Nell'area espositiva il concept PureSpeed e la G 580 con tecnologia EQ
BRACKLEY - La strada nel cuore del campus tecnologico della Mercedes a Brackley è stata ribattezzata in onore del tre volte campione del mondo Niki Lauda. Precedentemente intitolata ‘Reynard Park’, in onore di Adrian Reynard - proprietario del sito fino all’acquisto da parte del team lo scorso anno - il nome della strada, che attraversa la fabbrica di Brackley, è stato cambiato in seguito all’approvazione delle autorità locali e della famiglia di Niki. Quest’ultimo è stato parte integrante della Mercedes in qualità di Presidente non esecutivo, e la sua scomparsa nel maggio 2019 ha lasciato un vuoto enorme.
Questa strada che attraversa Brackley si chiamerà ora Lauda Drive in onore di Niki ed è stata inaugurata da Toto Wolff che ha dedicato alla sua spalla al muretto queste parole: «È un vero onore inaugurare la Lauda Drive ed è stato bello vedere così tanti membri del team riuniti per assistere alla presentazione. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo confusione, sarebbe anche stato orgoglioso di vedere questa strada intitolata a lui.
È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di chiamarlo uno dei miei migliori amici. Ha contribuito in modo determinante al nostro successo, è stato un grande sparring partner per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come amico e come presidente, perché quest’anno avrei voluto fargli molte domande. La sua eredità vive in tante forme, ma sapere che tante persone passeranno per la Lauda Drive negli anni a venire è molto speciale».