La BMW iX3 in ricarica

iX3, la ricarica è più facile e veloce. E con la “Bmw Charging Card” accesso a 450mila colonnine pubbliche nel mondo

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Rigenerazione: la iX3 offre varie alternative per ottimizzare l’autonomia, a partire dalla funzione di coasting che su strada aperta si attiva appena si alza il piede dall’acceleratore. La posizione D permette di impostare la rigenerazione dell’energia in fase di frenata secondo le intensità alta, media o bassa, mentre la massima intensità corrisponde alla posizione B che regala la sensazione di guida a un solo pedale.

Flessibilità alla spina. La ricarica è un momento “clou” nell’uso di un’auto elettrica. Per semplificarla la iX3 tiene a battesimo una soluzione inedita. Si tratta del “Flexible Fast Charger” che gli opportuni adattatori consentono di collegare a prese domestiche e industriali standard. Di serie c’è anche la “Bmw Charging Card” che garantisce l’accesso a oltre 450.000 stazioni di ricarica pubbliche in tutto il mondo. 

Rompere il silenzio. L’IconicSounds Electric della iX3 offre un feedback acustico pensato per rendere più emotiva la guida elettrica. Le variazioni di carico sono segnalate da un suono modulato uniformemente, mentre al recupero in frenata si abbina una risposta acustica delicatamente filtrata. Ogni situazione di guida ha quindi un proprio sottofondo sonoro creato dai sound designer e dagli ingegneri del suono di Monaco.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 16 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 18-08-2023 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA