BMW, l'emozionante prova della M4 tra i cordoli di Monza. Tutta la sportività della coupè emerge nella Driving Experience
S&P, da dazi Trump impatto su Ebitda produttori, Stellantis tra più esposti. Rischi elevati anche per Volvo e Gm, meno per Bmw
BMW, tutti in fila per “Neue Klasse”. Aspettando la prima piattaforma nativa elettrica, tutte nuove le X3 e M5
Il superSuv ibrido Bmw XM versione Label ha conquistato il primato di categoria sul percorso della celebre (e impegnativa) corsa in salita Pikes Peak a Colorado Springs, che in poco più di 30 km porta da 2.862 a 4.297 metri sul livello del mare. Durante una sessione certificata ufficialmente (https://www.youtube.com/watch?v=MX9SCbbo2OI) il suv Bmw da 738 Cv ha fermato i cronometri sul tempo di 10 minuti, 48 secondi e 60 centesimi, oltre un secondo in meno rispetto al precedente primato che era stato stabilito nel 2018 da un Bentley Bentayga W12 con il tempo di 10:49.90.
In precedenza la Bmw XM aveva tentato, senza successo, di stabilire il nuovo record durante i giorni di gara in occasione della Pikes Peak International Hill Climb di giugno (https://www.youtube.com/watch?v=k036WW62zoM) ma solo nei giorni scorsi, in condizioni climatiche ideali, il pilota Matt Mullins ha potuto strappare sopravanzare i ‘rivalì del Gruppo Volkswagen. Mullins è un pilota professionista da oltre due decenni che ha gareggiato in sei diverse serie di corse Usa e nel frattempo è stato uno dei principali stuntman nei film di Hollywood. Oggi è il capo istruttore di guida presso il Bmw Performance Center nella Carolina del Sud e vanta una lunga esperienza nell’aver aiutato a scrivere la storia del brand. Nel 2018, ad esempio, ha fatto parte del team che ha stabilito un paio di Guinness Records completando la derapata più lunga del mondo: oltre 370 km e 8 ore al volante di una Bmw M5 F90.