La sicurezza è di serie. Si chiama Ace (Advanced compatibility engineering) il sistema Honda che garantisce agli occupanti della Hr-V e-Hev il più elevato grado di sicurezza passiva. Il collegamento tra i vari elementi strutturali della vettura è studiato per garantire la distribuzione uniforme dell’energia di un impatto sulla parte anteriore del veicolo, riducendo così le forze trasmesse a chi si trova nell’abitacolo.
Evoluzione della specie. La tecnologia i–Mmd (intelligent Multi-mode drive) rappresenta in un certo modo la fase 2 dell’elettrificazione Honda, quella che oggi consente di schierare con la sola propulsione ibrida e-Hev tre dei quattro modelli in gamma: la Jazz da 109 cv, la Hr-V da 131 cv e la più grande Cr-V da 185 cv. Solo la Civic resta (per ora) fedele alla motorizzazione termica a benzina con potenze di 126 e 182 cv.
Auto telecomandata. La piattaforma di connettività My Honda+ dalla Hr-V e-Hev è stata completamente rivisitata tenendo conto dei suggerimenti della clientela. Consente di gestire in remoto molte funzioni – facilmente aggiornabili e implementabili in modalità Ota (Over the air) – tra cui l’apertura e chiusura delle porte, la verifica dello “stato di salute” della vettura e la prenotazione degli interventi di manutenzione.