La nuova Porsche 911 Carrera GTS

Porsche, show al salone di Los Angeles:
arrivano le GTS della 911 e della Cayenne

  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - Riflettori puntati, al prossimo Los Angeles Auto Show, su tre novità mondiali Porsche. Le nuove 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS e l'edizione speciale Panamera Exclusive Series, edizione speciale della Panamera Turbo S Executive limitata a 100 esemplari.

La nuova 911 Carrera GTS sarà disponibile nelle versioni Coupè e Cabriolet, con trazione posteriore o integrale, mentre il pacchetto Sport Chrono e una serie di altri optional sportivi fanno parte della dotazione di serie. La Cayenne GTS dispone di un motore che eroga 440 Cv e di un telaio PASM con assetto sportivo e carrozzeria ribassata di 24 mm, per esaltare la dinamica di guida. Terza novità del Salone dell'Auto di Los Angeles è rappresentata dalla Panamera Exclusive Series che combina performance ed esclusività.

Negli Stati Uniti, il mercato dove Porsche ha registrato da gennaio a ottobre di quest'anno oltre 39.000 vetture consegnate, con un aumento delle vendite pari all'11%, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il Nord America si conferma così il principale mercato del marchio di Zuffenhausen. La 911, in particolare, ha evidenziato un notevole incremento delle vendite, con oltre 8.700 vetture consegnate. Nell'andamento dei vari modelli, un cliente su sei ha scelto una Boxster o una Cayman. Quasi una vettura Porsche su tre, venduta negli USA, è stata una Cayenne. Le vendite della Panamera sono inoltre cresciute dell'11%, assieme al positivo lancio sul mercato della nuova Suv sportiva Macan.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 12 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 14-11-2014 23:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA