Tre modelli Alfa Romeo e Abarth prenotabili con Hertz Selezione Italia

Hertz Selezione Italia, nella full immersion tricolore il noleggio è incluso con modelli Alfa ad Abarth

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - I sapori dell’Italia anche al volante. È questa la proposta di Selezione Italia, il programma con la quale Hertz propone un bouquet di vetture Abarth e Alfa Romeo per girare lo Stivale e avere un servizio esclusivo. Selezione fa parte della Fun Collection, una dei 5 gruppi di auto – gli altri quattro sono Dream Collection, Family Collection, Prestige Collection e Green Collection – che la società di noleggio americana offre garantendo il modello e la marca selezionati con un trattamento superiore agli standard.

Canale diretto, esperienza premium. Selezione Italia è un prodotto pensato da Hertz Italia in collaborazione con FCA per offrire auto italiane dall’alto contenuto emozionale come le Abarth 595 Competizione e 124 e le Alfa Romeo Giulia Veloce, Stelvio e anche 4C. Contrariamente a quanto avviene per un normale noleggio con Hertz o altre compagnie, non si può accedere a Selezione Italia attraverso gli intermediari né gli aggregatori online, ma direttamente al sito di Hertz e, dal momento della prenotazione, viene stabilito un rapporto personale tra il cliente e addetti specializzati e formati in modo specifico. Una volta che il cliente è arrivato a destinazione, viene accolto con una lettera di benvenuto, seguito personalmente e ha un canale preferenziale che gli consente di saltare la fila ed arrivare direttamente al parcheggio. Qui trova uno spazio dedicato allestito come la piazza del Campo di Siena dove ci sono gli stalli con bandiere italiane delle vetture che vengono scoperte al momento di fronte al cliente. La procedura di consegna prevede una spiegazione approfondita della vettura e anche il suggerimento di itinerari specifici attraverso l’Italia.

Per gli stranieri e gli appassionati. «Con Selezione Italia il noleggio diventa parte integrante di un viaggio e di un’esperienza di italianità a 360 gradi – ha detto Massimiliano Archiapatti, amministratore delegato della Hertz Italiana – e la stazione di noleggio è la porta di accesso con la quale il nostro paese accoglie il visitatore». Il target principale di Selezione Italia è costituito dal turismo americano, inglese, australiano, asiatico e anche nordeuropeo che è ancora attratto dall’alone emanato dai marchi automobilistici italiani. C’è però anche una grande platea di appassionati italiani che può trovare nella proposta di Hertz il modo di guidare l’auto dei propri sogni. Non è un caso che la Stelvio stia ottenendo un grande riscontro proprio presso questo tipo di clientela. La flotta di Selezione Italia è formata da circa 600 vetture dislocate su 8 stazioni come Roma (Fiumicino e Urbe), Milano (Malpensa e Linate), Firenze, Venezia, Torino e Olbia, ovvero i punti di arrivo tipici del turismo internazionale. Già dal prossimo anno però è previsto un incremento della flotta del 18-20% anche per le altre Collection che costituiscono per Hertz uno strumento di differenziazione e di promozione come brand leader per immagine tra le società di noleggio.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 17 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA