La partecipazione è semplice: dal sito co2ribassato.ch/saloncarcollector il visitatore deve scaricare sul proprio telefono cellulare la App “Salon Car Collector“ attraverso la quale potrà scoprire tutte le auto ecologiche in esposizione

Visitare l'86° salone di Ginevra (anche) per vincere una Ford C-Max ibrida

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

GINEVRA – La ragione della visita sono le auto in vetrina, questo è ovvio. Ma al pubblico dell'edizione 2016 del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra è riservata un'opportunità speciale: partecipare ad un concorso e vincere una Ford Ford C-Max Energi ibrida plug-in. Aggiudicarsela non è facile, ma le possibilità sono decisamente superiori rispetto a quelle di vincere al superenalotto (una su 622.614.630) perché i visitatori attesi sono circa 700.000 e non è detto che tutti prendano parte all'iniziativa.

Il concorso è promosso da EnergieSchweiz, la piattaforma di comunicazione dell'Ufficio Federale per l'Energia (che è fra i partner del Salone). La partecipazione è semplice: dal sito co2ribassato.ch/saloncarcollector il visitatore deve scaricare sul proprio telefono cellulare la App “Salon Car Collector“ attraverso la quale potrà scoprire tutte le auto ecologiche in esposizione. Attivando il bluetooth, il visitatore verrà informato mediante una notifica quando passa accanto a una di esse: ciascun modello dovrà venire salvato in una apposita collezione. Al termine della “caccia al tesoro” delle auto con le minori emissioni di anidride carbonica si verrà inseriti fra i pretendenti alla Fod C-Max Energi ibrida plug-in, un modello da mille chilometri di autonomia: 34 in modalità zero emissioni e altre 965 con il motore termico.


La app “Salon Car Collector” è stata sviluppata espressamente per il Salone di Ginevra nell’ambito del progetto “co2ribassato” che ha come obiettivo quello di promuovere i veicoli efficienti dal punto di vista energetico. Il parametro di riferimento di “co2ribassato” sono le emissioni di CO2 inferiori ai 95 g/km e la categoria di efficienza energetica A: 350 modelli soddisfano questi criteri, alcuni dei quali sono in esposizione al motor show elvetico. Oltre che sul sito, le informazioni si possono raccogliere anche presso lo stand di “co2ribassato”, all'ingresso del Padiglione 1.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 26 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti