
WB12 Vengeance, l' omaggio all'Aston Martin DB9 del tuner inglese Kahn Design

Aston Martin DB12 Volante, svelata in anticipo la nuova cabriolet da 680 cv che debutterà a Monterey

Aston Martin Valour, tutti sold out i 110 esemplari previsti. La supercar da 705 cv volata via in due settimane

La sorprendente crisi della Aston Martin, passata da anti Red Bull a comprimaria
BRADFORD - “Siamo lieti di confermare che la Kahn Vengeance sarà svelata ufficialmente al 2016 Salone di Ginevra”. La britannica Kahn Design, specializzata nella “conversione” di modelli soprattutto britannici ma con incursioni anche nel mondo Ferrari, Lamborghini, Bugatti e Maserati, ha anticipato così sul proprio sito la presentazione di una nuova vettura.
Si tratta della quasi certamente molto costosa Kahn Design WB12 Vengeance sviluppata sulla base di Aston Martin DB9. Solitamente la società di tuning di Bradford interviene massicciamente sulle auto che si propone di offrire ai propri selezionati clienti. A titolo di esempio può venire citato il Land Rover Defender a tre assi, uno spettacolare veicolo in versione pick-up a sei ruote con inserti rossi da 125.000 sterline (160.000 euro).
Il progetto di ri-elaborare DB9 con il consenso dello storico marchio reso famoso dalla saga di James Bond costituisce un riconoscimento alla storia di Aston Martin, controllata dal fondo Investindustrial dell'italiano Andrea Bonomi (37,5% delle quote della casa britannica). “Aston Martin è sempre stata una fonte di ispirazione”, ha spiegato Afzal Kahn ringraziando anche per la “benedizione” accordata dal costruttore al progetto.
Nell'intervenire sulla carrozzeria, tra l'altro con un generoso impiego di alluminio, Kahn ha ripescato nella storia del brand con l'adozione di diversi elementi rotondeggianti. Anche se i dettagli tecnici non sono ancora disponibili, la sola sigla WB anticipa modifiche “sostanziali” perché sta per Wide Body: su strada è più larga oltre che più bassa dell'originale. La Kahn Design WB12 Vengeance sarà prodotta artigianalmente in appena 20 esemplari e sarà equipaggiata con il motore V12 da 6.0 litri da 517 cavalli.
Nella sintesi di Kahn, la fuoriserie è un omaggio al design classico con l'impiego di “un'ingegneria moderna per creare qualcosa di unico e originale che riflette il mio stile personale”. Kahn Design WB12 Vengeance verrà presentata il primo marzo alle 15.30 al Salone di Ginevra presso lo stand dove la società britannica ha deciso di esporre alcuni dei propri modelli, inclusi il Flying Huntsman, cioè il Defender 6x6, ed il Chelsea Truck Company Jeep Wrangler Wide Track S, esposto in anteprima mondiale.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account