GP di Miami, prove libere: Verstappen leader, Sainz terzo, Leclerc subito fuori
Ferrari 12Cilindri, Flavio Manzoni ne svela l'anima: «È un concept anni 50 rivisto in chiave futuristica»
Hamilton aspetta Newey: «Lavorare con Adrian in Ferrari serebbe un sogno»
Da Monza con… nostalgia: riecco la Spiaggina derivata dalla 500 D degli anni 60. Ma ora il motore è elettrico
Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
PARIGI - Non ci sarà mai una supercar elettrica Ferrari. Ibrida sì ma elettrica no. «Le tecnologie elettriche sono un potenziale da sfruttare, ma se altri le usano per ridurre le emissioni, la nostra strategia è come combinare i motori a combustione con la tecnologia elettrica per avere più prestazioni. Una macchina più dinamica», ha detto Michael Leiters, chief technology officer durante l’incontro con i giornalisti al Salone dell’ Auto di Parigi. La casa di Maranello, che a Parigi dà il via alle iniziative per celebrare nel 2017 i 70 anni, presenta una serie limitata in 350 esemplari e LaFerrari Aperta in 200 esemplari al prezzo di 1,86 milioni di euro. «Creiamo una serie limitata quando individuiamo un’esigenza sul mercato. Scegliamo i clienti a cui assegnarle sulla base di regole che cambiano ogni volta. Cerchiamo di premiare i clienti più affezionati», ha sottolineato Enrico Galliera, direttore commerciale marketing dell’azienda.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account