Porsche Macan con il nuovo pacchetto Performance

Porsche Macan Turbo, look aggressivo e 40 cv in più con il Performance Package

  • condividi l'articolo

ZUFFENHAUSEN - Porsche Macan evolve verso l’alto, in chiave prestazionale, con il nuovo pacchetto Performance che, aggiunto alla versione Turbo di serie, si pone al vertice della gamma migliorando ulteriormente le sua caratteristiche dinamiche con una maggiore agilità abbinata ad una più intensa emozionalità. Con questa opzione - che porta il prezzo della Macan Turbo a 94.989 euro, il motore V6 3.6 biturbo sviluppa 440 cv, cioè 40 in più rispetto alla Turbo, e consente di accelerare da zero a 100 km/h in soli 4,4 secondi (- 0,4 secondi) e raggiunge una velocità di punta di 272 km/h (+ 6 km/h).

Sensibile anche l’incremento della coppia che arriva a 600 Nm (+ 50 Nm) disponibili tra 1.500 e 4.500 giri. Ciò comporta molti vantaggi: in modalità Sport Plus, il tempo necessario per accelerare da 80 a 120 chilometri all’ora si riduce a 2,9 secondi (- 0,2 secondi), il tutto con un consumo secondo il ciclo di guida europeo NDEC compreso tra 9,4 e 9,7 litri/100 km. Macan Turbo con pacchetto Performance offre anche un impianto frenante di nuova concezione (dischi anteriori da 390 millimetri, + 30 rispetto a quelli della Macan Turbo) oltre ad un telaio sportivo regolabile con assetto ribassato, il pacchetto Sport Chrono che aumenta ancora le prestazioni e l’impianto di scarico sportivo. Premendo semplicemente un tasto, si attiva il Porsche Active Suspension Management (PASM) per prestazioni ancora più sportive su strada. Questo sistema è stato adattato in modo ottimale alla carrozzeria della vettura ribassata di 15 millimetri.

Come optional sono disponibili a scelta anche le sospensioni pneumatiche, ribassate di dieci millimetri, con regolazione per assetto e altezza. Macan Turbo Performance può anche essere personalizzata ulteriormente con il pacchetto Turbo per il look esterno che include, tra gli altri, cerchi da 21 pollici in design 911 Turbo con razze verniciate lateralmente in colore nero lucido, fari principali a Led dotati del PDLS Plus e numerosi elementi in colore nero. Il pacchetto interni Turbo propone, ad esempio, interni in pelle in colore nero con pregiati elementi in Alcantara, svariati inserti colorati ed elementi in carbonio, come i listelli sottoporta con il logo del modello illuminato con luce bianca.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 5 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA