Moto d'epoca scalderanno il weekend a Roma per gli appassionati di due ruote

Auto e moto d’epoca, a Capannelle
weekend con "Il Meglio di Millennium"

  • condividi l'articolo

Un appassionato di auto o moto d’epoca può davvero perdere la testa questo fine settimana al Meglio di Millennium, la mostra-scambio più attesa del Centro Sud, dedicata appunto agli amanti delle vecchie signore a due e quattro ruote.

Un luogo di incontro ormai tradizionale per collezionisti o semplici appassionati che si incontreranno tutti all’Ippodromo di Capannelle sulla via Appia Nuova per questa XXVI edizione della più importante del centrosud. Decine e decine di auto e di moto, alcune molto importanti e con prezzi adeguati, in compagnia di altri modelli meno nobili e preziosi dove ognuno potrà trovare dal mezzo dei suoi sogni fino al ricambio o al componente necessario per ultimare il restauro della sua vecchia signora.

Il Meglio di Millennium quest’anno si annuncia quantomai interessante per il gran numero di espositori provenienti da tutta Italia che hanno aderito alla manifestazione. Non solo moto e auto e relativi ricambi ma anche oggetti vintage, quadri, abbigliamento, articoli e gadget particolari. Il Meglio di MillenniuM quest’anno vuole anche ricordare Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo, con la gara di regolarità «Una rosa per Nuvolari» che prevede per domenica 29 settembre dalle 10 un percorso andata e ritorno per motociclisti e appassionati di auto d'epoca che si snoda da via di Capannelle all'Eur, unendo la Roma classica dell'Appia Pignatelli con le sue catacombe e mausolei al quartiere degli anni Trenta.

I partecipanti, in un'allegra e rombante sfilata, omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica. Tra gli eventi collaterali ospiti all'interno della manifestazione c'è MiliRoma, il Military show della Capitale, un'occasione per visitare il mercato di oggettistica militare d'epoca e moderna, assistere a rievocazioni storiche, toccare con mano i mezzi militari più importanti e rari che saranno in esposizione. Questi gli orari sabato 9-18.30; domenica 9-18. Infotel 328-7867721 - 347-3089257.

  • condividi l'articolo
Giovedì 26 Settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 30-09-2013 10:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti