Marc marquez sorridente dopo essere stato il più veloce a Sepang

Test Sepang, Marquez ancora imprendibile
Valentino quarto, Lorenzo fatica

  • condividi l'articolo

Sepang - Un giro record in 1'59.926, quindi l'unico al di sotto della fatidica soglia dei due minuti che potrebbe rivelarsi già la cifra del modniale 2014. Al termine della seconda giornata di test in Malesia, è sempre Marc Marquez (Honda) il più veloce.Alle spalle di Marquez ci sono altre due Honda Factory, quelle di Dani Pedrosa (+0,410 millesimi) e di Stefan Bradl (+0,413).

Valentino.Quarto tempo per Valentino Rossi, anche oggi il migliore a Sepang in sella a una Yamaha. Il nove volte iridato, sembra aver digerito meglio la nuova elettronica sulla sua M1, che invece non sembra gradita da Jorge Lorenzo il quale ha chiuso la seconda giornata di test in sesta posizione staccato da Marquez di 0,647 millesimi. Alle spalle di Valentino Rossi c'è lo spagnolo Aleix Espargaro (FTR Yamaha) anche lui davanti a Lorenzo. Espargaro dispone di una moto Open, che utilizza un motore Yamaha su telaio della factory inglese FTR, la sua prestazione dunque è di rilievo.

La questione Ducati. Il primo tra i piloti con moto Ducati è anche in questa giornata di test Andrea Iannone. Il pilota di Vasto ha chiuso ottavo con il tempo in 2'00.855, in ritardo da Marquez di 0,929s. Più indietro i piloti ufficiali di Borgo Panigale, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, rispettivamente 11/o e 12/0. La Ducati in queste prove schiera anche il collaudatore Michele Pirro, 13/o a 2,251 millesimi dalla vetta.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 5 Febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento: 07-02-2014 17:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA