Evento-spettacolo per la nuova Giulietta con epicentro al Museo della marca di Arese e in contemporanea a Torino, Madrid, Francoforte e Parigi.

Giulietta, serata da Vip per la nuova Alfa tenuta a battesimo in 5 città europee

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

ARESE - Una serata in grande stile, un autentico bagno di folla nella suggestiva location del rinnovato museo Alfa Romeo di Arese – culla del Biscione e della sua leggenda – che è stato il fulcro di un maxi evento globale che ha salutato il debutto della nuova Giulietta in contemporanea di fronte a vip e appassionati di mezza Europa che hanno invaso le altre sedi, e cioè il quartiere generale torinese di Fca, il teatro Barcelò di Madrid e i Motor Village Fca di Francoforte e Parigi.
 

Un debutto davvero spettacolare che ha voluto anche rendere omaggio ai dipendenti del gruppo – a Torino ne erano presenti più di 5.000 – diventa protagonisti e attori della serata fatta di musica, divertimento e “spirito Alfa” grazie ai video realizzati da loro che, invadendo i più noti social network, hanno fatto dei loro i volti della Nuova Giulietta. A vivacizzare la serata hanno pensato alcuni dei più noti dj, mentre le emozioni sono state distribuite a piene... ugole da personaggi del calibro di Skin, la cantautrice inglese leader degli Stephen Odell, leader della band londinese Skunk Anansie, che si è esibita ad Arese, mentre Piero Pelù lo ha fatto a Torino.

Tanti volti noti, anche se l'indiscussa star è stata la Nuova Giulietta, che ora si presenta con un look più aggressivo, che esalta il family feeling con un'altra leggenda che rinasce, l'attesissima Giulia, della quale anticipa di pochi giorni il debutto a Ginevra con la gamma completa. Ad accomunare esteticamente le due “cugine” provvedono soprattutto la griglia a nido d'ape della nuova calandra, mentre il paraurti anteriore è chiaramente ispirato al famoso trilobo frontale che Alfa Romeo rivendica come la firma più famosa e riconoscibile nel mondo dell'auto.

Sotto l'aspetto meccanico, la novità più significativa è rappresentata dall'inedito motore turbodiesel 1.6 Jtdm da 120 cv abbinato al cambio doppia frizione Alfa Tct che garantisce passaggi di marcia rapidi e dolci, sposando sportività e comfort e dotato della possibilità di gestione sequenziale tramite i paddle al volante. Non manca il selettore di guida Alfa Dna che interviene su regolazioni e assetti, adattandoli al “carattere” scelto tra le tre modalità disponibili. Si completa così un'offerta motoristica che ora comprende quattro motori turbo a benzina da 120 a 240 cv e altrettanti turbodiesel da 120 a 175 cv, con l'aggiunta del benzina 1.4 da 120 cv disponibile anche in versione bi-fuel a Gpl.

La connettività è garantita dell'immancabile dispositivo multimediale Uconnect abbinato a un display touch screen da 5 o 6,5 pollici, con l'aggiunta, nel caso della Nuova Giulietta, della disponibilità dei servizi Uconnect Live che offrono la connessione tramite il proprio smartphone semplicemente scaricando la relativa applicazione gratuita dall'App Store o da Google Play Store. Nuovo per questo modello è anche il servizio Alfa Performance pensato per esaltare l’esperienza di guida permettendo al guidatore di controllare i principali parametri del veicolo, misurare le proprie prestazioni e rivedere le statistiche di guida tramite smartphone. In Italia, la rinnovata gamma è disponibile negli allestimenti Giulietta, Giulietta Super, Giulietta Veloce e Giulietta Business.

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 28-02-2016 17:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti